Perry Johnson Registrars, Inc. – La nostra storia in breve
Fondata da Perry L. Johnson nel 1994, la Perry Johnson Registrars opera da sempre nel settore delle certificazioni e degli accreditamenti internazionali. Dato l’impatto delle certificazioni ISO sul mercato europeo, Johnson ha voluto portare queste norme, ormai universalmente diffuse, negli Stati Uniti. Dopo aver ottenuto l’accreditamento ANAB poco dopo la creazione di PJR nel 1995, la prima avventura di PJR nel mercato internazionale è arrivata con l’espansione del 1999 nei mercati giapponese e brasiliano. Nei primi anni 2000, PJR cresce ancora all’estero, con l’apertura di sedi in Germania, Portogallo, Spagna, Italia, Canada, America Latina e Tailandia. Nello stesso periodo, PJR ottiene anche l’accreditamento UKAS. Di recente, PJR ha proseguito la sua crescita a livello internazionale, con l’apertura delle sedi nel Regno Unito e in Cina.
Due parole sul conflitto di interesse
PJR adotta tutte le misure necessarie a garantire che non sussista alcun tipo di conflitto di interesse. Per poter mantenere il nostro accreditamento, PJR deve essere conforme a numerosi documenti, ciascuno dei quali contiene delle precise clausole relative al conflitto di interesse: Requisiti Generali per gli Enti di Certificazione che operano nel settore delle Certificazioni dei Sistemi di Qualità; Requisiti per l’Accreditamento ANSI-ASQ; ISO/IEC 17021-1, Valutazione della Conformità – Requisiti degli Enti che erogano servizi di audit e certificazione dei Sistemi di Gestione, Linee Guida per gli Audit dei Sistemi di Gestione Ambientale/della Qualità. La mancata conformità a tali disposizioni comporterebbe la revoca dei nostri certificati di accreditamento. Inoltre, secondo lo statuto di PJR, tutti i dipendenti, i collaboratori esterni e gli auditor non possono impegnarsi in alcuna attività che potrebbe costituire, o potrebbe essere ragionevolmente percepita come, un conflitto di interesse con i servizi di certificazione offerti da PJR ai propri clienti. Si specifica che PJR Italy S.r.l. non offre alcun servizio di consulenza.
Dichiarazione relativa alla Politica sulla Qualità
Attraverso una strategia fondata sul miglioramento costante ed il lavoro di squadra, conformemente ai requisiti stabiliti dagli standard per le organizzazioni internazionali, Perry Johnson Registrars, Inc. si impegna a distinguersi quale fornitore esperto di servizi di certificazione, garantendo, allo stesso tempo, di creare del valore aggiunto per i propri clienti, i propri partner e gli impiegati.
La base sulla quale poggia la nostra determinazione a perseguire questo obiettivo è l’impegno nel fornire ai nostri clienti servizi di alto livello, per sostenerli nella loro conquista del mercato mondiale.
PJR comprende l’importanza che l’imparzialità riveste nel condurre un’attività nell’ambito delle certificazioni dei sistemi di gestione, perciò regola il conflitto di interesse e garantisce l’oggettività della propria attività di certificazione. Inoltre, PJR sostiene una politica di pubblico dominio e diffusione delle informazioni relativa ai suoi processi di certificazione ed allo stato delle aziende certificate; inoltre, è sensibile alle critiche sulla propria attività e sull’attività dei propri clienti certificati.
Tutto lo staff di PJR si attiene ai principi di questa politica per la qualità, alle direttive del Manuale sulla Qualità ed a tutti i documenti pertinenti.
Terry Boboige
President