PJR offre anche pre-audit VIRTUALI!
Per certi versi, il pre-audit può essere considerato una “prova generale” in vista dell’audit iniziale. Di solito, gli audit preliminari vengono fatti on-site, ma adesso abbiamo la possibilità di effettuarli anche online. In questo modo si evitano le spese di viaggio (voli, auto a noleggio, hotel, benzina, pasti, parcheggi e altro) legate alla presenza dell’Auditor presso la vostra struttura.
Come nel caso dei pre-audit on-site, durante i pre-audit online avrete a disposizione l’esperienza di un auditor PJR che interagisce con voi e il vostro team, che vi porrà delle domande, riesaminerà la documentazione e vi darà un feedback, senza che vi dobbiate preoccupare di fornire delle risposte formali a tutte le criticità segnalate.
Il processo viene avviato attraverso una breve richiesta supplementare di pre-audit. Il modulo è impostato in modo da offrire alla vostra organizzazione una serie opzioni. Desideriamo offrirvi la possibilità di scegliere voi come l’auditor incaricato del pre-audit trascorra il suo tempo. In base alle vostre esigenze, potete scegliere se il vostro pre-audit online includa solo alcune o tutte le opzioni disponibili.
Quali sono i vantaggi del pre-audit?
- Permette di capire meglio le dinamiche del gruppo di audit degli organismi di certificazione
- Permette di acquisire esperienza nella gestione di un audit e nel lavoro con gli auditor
- Aiuta ad eliminare inutili preparativi all’audit di certificazione
- Riduce tempi e costi necessari al conseguimento della certificazione
- Individua i punti di forza e di debolezza del sistema di qualità
Come funziona?
- Il vostro pre-audit avrà luogo in modalità telematica (tramite videoconferenza o videochiamata)
- L’audit si baserà sulle selezioni indicate nella richiesta supplementare di pre-audit
- La durata media del pre-audit virtuale va da 0,5 a 1,0 giorno
- Dopo la chiusura delle attività dell’audit di pre-audit, riceverete un rapporto completo
Che cosa caratterizza il pre-audit di PJR?
- É possibile personalizzare il pre-audit in modo da concentrarsi solo sulle aree che richiedono maggiore attenzione
- Controllo della documentazione
- Riesame della Direzione
- Programmi per gli audit interni
- Reclami dei clienti
- Azioni correttive e preventive
- Rischi e altro
- La possibilità di effettuare un pre-audit virtuale mette a disposizione tutta l’esperienza degli auditor PJR, che possono interagire con voi e il vostro team evitando spese di viaggio o la necessità di fornire risposte formali alle criticità rilevate.
- I risultati del pre-audit non sono vincolanti e non influiranno sul vostro processo di certificazione
Il nostro rapporto di pre-audit, recentemente revisionato, è stato concepito per fornire un feedback chiaro sulla vostra condizione di partenza. Benché questa attività offra un valore aggiunto alla vostra organizzazione, non si tratta di un’attività di consulenza. L’auditor non emetterà alcuna Non-Conformità durante il pre-audit. Al contrario, condividerà i suoi commenti e le sue perplessità durante la riunione di chiusura, per poi presentarle in forma scritta tramite il Rapporto del Pre-Audit. Queste preoccupazioni si riferiscono a problemi che, se non risolti, potrebbero ostacolare il successo alla certificazione o tradursi in una Non-Conformità.
Con la garanzia di un pre-audit nella vostra organizzazione, aumentano le probabilità che il processo di audit e di certificazione proceda senza intoppi, riducendo al minimo incertezze e rischi. Per saperne di più sul nostro programma di pre-audit, o per richiedere un preventivo per i nostri servizi, contattateci al numero 0823/354874.